Helion porta avanti la rivoluzione energetica!

01.12.2022Helion
Grazie al nostro nuovo partner AMAG, l'elettrificazione della flotta di veicoli Helion progredisce a grandi passi, un passo importante verso la riduzione delle emissioni di CO2. Il passaggio all'elettrificazione non solo va a vantaggio dell'impronta ecologica di Helion, ma anche del clima. 

 

45! Ecco il numero esatto di veicoli elettrici consegnati questa settimana alla sede centrale di Helion a Zuchwil. Da lì verranno distribuiti in tutta la Svizzera. La seconda consegna di veicoli elettrici avverrà nella primavera del 2023! 

Cosa si cela dietro 

Gli obiettivi erano stati definiti da tempo: riduzione delle emissioni di CO2, diminuzione dei costi di acquisto e di manutenzione della flotta e indipendenza dai prezzi dell'energia e dei carburanti. La soluzione? Alimentare la nostra flotta con impianti fotovoltaici propri, come quello del nostro nuovo ufficio RiverNest di Zuchwil. 

 

Un auspicio di lunga data 

Il passaggio dai veicoli a benzina a quelli elettrici è da tempo un auspicio di Helion. Grazie alla nuova partnership con AMAG, il progetto è stato completato in tempi record. Le singole macchine della flotta saranno sostituite in due fasi, fino alla primavera del 2023, dai seguenti modelli di veicoli elettrici: 

 

- Skoda Enyaq iV  

- VW ID 3 

 

Questo approccio sostenibile ci consente di contribuire alla decarbonizzazione del trasporto stradale, il che ci rende felici.