Impianti solari per clienti commerciali

Impianti solari per clienti commerciali

 

Helion versa subito i contributi di incentivazione (RUG)!

 

I proprietari di un impianto solare hanno diritto a un contributo una tantum dell’Ufficio federale dell’energia pari a circa il 25 % dei costi di investimento dell’impianto fotovoltaico. Dopo la messa in esercizio, tuttavia, occorre attendere circa sei anni per il versamento della rimunerazione unica per impianti fotovoltaici di grandi dimensioni (RUG). Ma non con Helion!

 

Helion procede al versamento immediato dei contributi di incentivazione deducendoli direttamente dalla fattura.
 

Il vostro vantaggio? Non dovrete aspettare fino a sei anni né occuparvi di nulla.

Perché i clienti industriali e commerciali dovrebbero scegliere un impianto solare?

Un impianto solare rappresenta un investimento vantaggioso e sostenibile per un’azienda. Producete la vostra corrente da fonti rinnovabili e posizionatevi come impresa responsabile.

 

knowledge-icon@2x.png
I costi per la corrente solare si aggirano fra 8 e 12 centesimi per kWh. La corrente fornita dalla rete elettrica è decisamente più costosa, con un prezzo che varia da 14 a 25 centesimi per kWh. Quindi, più corrente solare sarete in grado di autoprodurre e consumare, più i vostri costi energetici si abbasseranno e aumenterà la redditività del vostro impianto solare. Oltre a risparmiare sui costi dell’energia, eviterete anche di pagare le commissioni di utilizzo della rete elettrica.
 

 

Generalmente un impianto solare per i clienti industriali e commerciali si ammortizza già dopo 9-15 anni. Se, come previsto, i costi per l’energia continueranno ad aumentare, i tempi necessari per ammortizzare l’investimento in futuro si ridurranno ulteriormente.

  • Riduzione significativa dei costi per l’energia elettrica.
  • Posizionamento come azienda sostenibile.
  • Maggiore indipendenza dall’aumento dei prezzi dell’energia.
  • Accesso ai contributi di incentivazione.
  • Produzione di corrente pulita.
  • Aumento del valore del vostro immobile.

Il vostro tetto è adatto a un impianto solare?

Attraverso un’analisi dello stato del tetto i nostri esperti verificheranno se il vostro tetto soddisfa i requisiti tecnici per la costruzione di un impianto solare. Su questa base, elaboreremo una soluzione personalizzata per la vostra azienda considerando principi di natura sia economica che ambientale.

Approfittate delle nostre soluzioni di affitto e contracting

Il vostro vantaggio? Otterrete un notevole profitto, senza rischi né spese. Inoltre, potrete sfruttare il guadagno di immagine derivato dall’utilizzo di un impianto solare nella vostra comunicazione aziendale.

 

Affitto del tetto

 

Affittiamo il vostro tetto utilizzandone la superficie per l’installazione di un impianto fotovoltaico. Tutti gli investimenti e i costi da sostenere saranno a carico di Helion. La corrente prodotta verrà immessa direttamente nella rete elettrica. Al termine del contratto di affitto avrete la possibilità di rilevare l’impianto fotovoltaico sul vostro tetto e di continuare a sfruttarlo.

 

Contracting

 

Come nel caso dell’affitto, Helion si fa carico di tutti i costi. Anziché acquistare la corrente dalla rete elettrica, consumerete la corrente solare più conveniente prodotta sul vostro tetto che il contractor vi venderà a un prezzo stabilito contrattualmente. Con una soluzione di contracting potrete ridurre sostanzialmente la vostra bolletta dell’elettricità.

 

Tutte le informazioni sul noleggio del tetto

Perché affidarsi a Helion?

  • Investimento e realizzazione garantiti

    Potete contare sulla nostra assistenza anche dopo la vita utile di 30 anni del vostro impianto solare. Helion è la prima azienda svizzera nel settore degli impianti solari e degli accumulatori di corrente.

  • Consulenza a 360 gradi

    Grazie alle nostre analisi di economicità fondate su solide basi e specifiche per il settore, siamo in grado di configurare l’impianto perfetto per le vostre esigenze. Inoltre, avrete a vostra disposizione un capoprogetto personale.

  • Presenti ovunque in Svizzera

    L’unità commerciale Helion fa parte di Bouygues Energies & Services, il principale fornitore nazionale nel settore dell’impiantistica con oltre 80 sedi in Svizzera.

  • Zero pensieri grazie al monitoraggio Helion

    I collaboratori del nostro reparto Assistenza e monitoraggio garantiscono il perfetto funzionamento del vostro impianto 24 ore su 24.

  • Marchio di qualità

    I nostri fornitori sono selezionati in base a criteri e condizioni severi, poiché per i nostri moduli puntiamo solo sulla massima qualità (tecnica a raggi X/elettroluminescenza)

  • Ottimo rapporto qualità-prezzo

    Acquistando volumi elevati direttamente presso i produttori riusciamo sempre a offrirvi i prezzi migliori.

  • Innovazione ed esperienza

    Grazie al nostro reparto Sviluppo la nostra tecnologia è sempre un passo avanti.