È raro che una festa aziendale coincida con un matrimonio. Ma dobbiamo ammetterlo: da qualche tempo, Helion è originale sotto molti aspetti. Infatti, dal 15 al 17 settembre 2022, oltre ad aver inaugurato il nuovo edificio amministrativo RiverNest presso la sede principale a Zuchwil alla presenza di personalità di spicco, dipendenti e vicini abbiamo debitamente festeggiato la nostra nuova partnership con l’azienda AMAG Group SA.

 

Tre sensazionali giornate di festa

In occasione sia dell’evento VIP ufficiale sia della festa aziendale e della giornata delle porte aperte abbiamo potuto accogliere tanti ospiti e visitatori entusiasti.

 

Oltre a godersi la festa ufficiale alla presenza della dirigenza AMAG, gli ospiti hanno potuto visitare il nuovo edificio, provare le auto elettriche e cimentarsi nel percorso di gioco. Sabato, i più piccoli si sono scatenati sul castello gonfiabile e sulla pista per macchinine a spinta.

 

I presenti hanno inoltre ricevuto approfondimenti interessanti sulla futura sicurezza di approvvigionamento sostenibile della Svizzera nonché informazioni sulle due nuove figure professionali esperto/esperta in pannelli solari e installatore/installatrice di impianti solari (a partire dall’estate 2024).

 

Scoprite qui alcuni highlight di queste giornate.

Cerimonia di apertura VIP Helion RiverNest

Festa dei dipendenti 2022

Non passa inosservato: vedere per credere!

Gli architetti dello studio SSM Architekten hanno realizzato, sullo spiazzo industriale Helion esistente, un edificio elegante che ricorda un nido. La raffinata costruzione leggera gioca con gli elementi «legno» e «vetro» inserendosi visivamente alla perfezione nell’area Riverside. Gli uffici sono stati realizzati secondo il metodo open space che, combinando le diverse aree condivise e di lavoro, sposa estetica e atmosfera rilassante. La sostenibilità è garantita dall’impianto fotovoltaico realizzato sull’intera superficie a disposizione e in grado di accumulare la corrente solare in eccesso. In caso di maggior fabbisogno, tale corrente potrà essere reimmessa nella rete e servirà inoltre ad alimentare le stazioni di ricarica installate sul piazzale.

 

Con la sua nuova sede principale RiverNest a Zuchwil, Helion crea un ambiente di lavoro ricco di ispirazione, con l’obiettivo di sostenere attivamente lo spirito pionieristico e la forza innovativa dei propri dipendenti – in favore della svolta energetica. 

 

Vedere per credere