Trasformate la vostra proprietà in una centrale solare.

Impianto solare

Ci sono (almeno) cinque buoni motivi per scegliere un impianto fotovoltaico: riducete i costi per l’energia, rendendovi quindi indipendenti dall’aumento delle tariffe energetiche, aumentate il valore della vostra proprietà, beneficiate inoltre dei contributi di incentivazione e, soprattutto, passando a una fonte di energia sostenibile, date un contributo decisivo alla svolta energetica. 

Un impianto fotovoltaico può essere installato su qualsiasi tipo di tetto, inclinato o piano, su nuove costruzioni o su edifici esistenti. I nostri esperti adatteranno l’impianto all’architettura della vostra proprietà. La tecnologia odierna offre una vasta gamma di possibili metodi di realizzazione, come il montaggio integrato nel tetto o sul tetto e/o l’installazione sulla facciata. 

Avete già pensato che potreste utilizzare la vostra corrente solare anche per produrre acqua calda o caricare la vostra auto elettrica? Allora discutiamone insieme - siamo qui per voi!

 

Modalità di funzionamento di un impianto solare

 

Gli impianti solari sono sistemi che trasformano l’energia solare in corrente o calore. La corrente viene generata da energie rinnovabili, per cui il processo è particolarmente sostenibile. Gli impianti solari sono costituiti da singole celle solari e possono essere installati sui tetti, sulle facciate o in campo aperto.

Grazie alla sua crescente diffusione, l’energia solare sta diventando sempre più efficiente e conveniente. Si distinguono due tipi di impianti solari: gli impianti solari termici e gli impianti fotovoltaici.

Vantaggi

  • Riducete i vostri costi dell’energia.
  • Diventate più indipendenti dai prezzi dell’energia.
  • Aumentate il valore del vostro immobile.
  • Beneficiate di incentivi statali.
  • Approfittate delle agevolazioni fiscali.
  • Producete energia elettrica senza emissioni di CO2.

Differenza fra fotovoltaico e solare termico

Sia gli impianti fotovoltaici sia gli impianti solari termici appartengono alla famiglia degli impianti solari. In entrambi i casi, si utilizza il sole come fonte di energia da convertire. La differenza di base è questa:

 

  • Il fotovoltaico produce energia elettrica
  • Il solare termico produce calore

 

 

Gli impianti fotovoltaici convertono l’energia catturata dal sole in elettricità, mentre gli impianti solari termici derivano dall’energia solare il calore, che può essere utilizzato per generare acqua calda e riscaldare gli ambienti.

Combinare la pompa di calore all’impianto solare

Volete aumentare la redditività del vostro impianto solare? Allora combinate il vostro impianto fotovoltaico con una pompa di calore.

Quali sono i vantaggi? Con l’impianto solare producete voi stessi l’energia necessaria per la vostra pompa di calore in modo economico e sostenibile proprio sul vostro tetto. E grazie all’accumulatore tampone che immagazzina l’acqua calda, potrete disporre 24 ore su 24 di acqua calda e di un piacevole calore. Perfino di notte, quando non splende il sole.

Nelle nuove installazioni il sistema fotovoltaico può essere installato direttamente in combinazione con una pompa di calore. Se si dispone già di una pompa di calore, quasi tutti i modelli possono essere adattati a posteriori.

 

 

knowledge-icon@2x.png
In linea di principio, le pompe di calore sono adatte sia per le nuove costruzioni che per i risanamenti. Pertanto, è sempre possibile installare una pompa di calore.
 

 

Cosa offre Helion

  • Esperienza

    Siamo un partner professionale con più di 10'000 clienti soddisfatti.

  • Professionalità

    Il nostro personale qualificato ed esperto installa il vostro impianto solare in modo professionale.

  • Sgravio

    Ci occupiamo noi dell’elaborazione delle richieste di incentivi, comprese le pratiche burocratiche. Voi non dovete preoccuparvi di nulla.

  • Garanzia di rendimento

    Vi garantiamo il rendimento energetico per i primi 10 anni.

  • Regionalità

    Siamo presenti in tutte le regioni e possiamo raggiungere casa vostra in brevissimo tempo.

  • Sicurezza

    Garantiamo l’ottima qualità dei moduli grazie ai costanti controlli effettuati in Svizzera (tecnica a raggi X/elettroluminescenza).

  • Garanzia di installazione

    La sicurezza delle nostre opere di installazione è garantita per 6 anni.

  • Know-how tecnologico

    Siamo in stretto contatto con i partner più innovativi al mondo per le tecniche di accumulo, controllo e per le tecnologie del futuro e sviluppiamo nostre nuove soluzioni.