Indietro

La Banca Migros e la Helion propongono una comoda soluzione di finanziamento per la svolta energetic

13.08.2021 | Helion

La maggior parte della popolazione svizzera ritiene la sostenibilità un fattore importante in ambito abitativo. Produrre energia con un impianto fotovoltaico e scaldare con una pompa di calore sono soluzioni ormai ampiamente affermate vantaggiose dal punto di vista ecologico ed economico. Benché a medio-lungo termine puntare sulle rinnovabili valga la pena, l’investimento iniziale spesso spaventa.

La Helion si impegna per rendere la svolta energetica accessibile a quanti più interessati possibile e, per superare l’ostacolo del primo investimento, ha confezionato una comoda soluzione di finanziamento in collaborazione con la Banca Migros.

Una soluzione di finanziamento semplice e conveniente

In collaborazione con la Banca Migros, la Helion ha lanciato una nuova soluzione di finanziamento nazionale semplice e conveniente. I clienti non devono più sobbarcarsi l’oneroso pagamento iniziale, ma corrispondere solo rate mensili. Dopo un determinato lasso di tempo, beneficiano poi per molti anni della corrente gratuita ed ecologica.

Questo tipo di finanziamento offre un vantaggio decisivo: la pompa di calore o l’impianto fotovoltaico appartiene al cliente sin dal primo giorno. I risparmi, inoltre, non sono vincolati a un investimento, ma possono essere utilizzati in modo flessibile, mentre le rate fisse mensili agevolano la pianificazione finanziaria. Il tasso di interesse contenuto, la possibilità di presentare online la richiesta di credito e lo scarso onere amministrativo sono altri aspetti che rendono molto interessante questa soluzione.

Svolta energetica in tutto l’edificio

Oltre alla soluzione di finanziamento, la Helion mette a disposizione dei clienti tutte le tecnologie per la svolta energetica: fotovoltaico, accumulatore di corrente, pompe di calore ed elettromobilità. «Ci occupiamo di tutto, i nostri clienti hanno un unico interlocutore per l’intera gamma di prodotti e servizi, dalla consulenza alla pianificazione, all’installazione e alla manutenzione, e ora pure per il finanziamento», spiega Lukas Karrer, responsabile dei progetti digitali presso la Helion.

Banca Migros ed Helion, un partenariato all’insegna della sostenibilità

Il fatto che la Helion abbia scelto la Banca Migros quale partner per la soluzione di finanziamento è presto spiegato: «Come noi, anche la Banca Migros è orientata alla clientela, coraggiosa, aperta alle novità, responsabile e attenta alla sostenibilità. Il partner

perfetto, insomma, per portare avanti la svolta energetica in Svizzera», afferma Noah Heynen, CEO della Helion. «Grazie a questa collaborazione all’insegna della sostenibilità, ancora più clienti potranno fornire un contributo prezioso alla svolta energetica senza grandi investimenti, eccessi burocratici e preoccupazioni, a tutto vantaggio delle energie rinnovabili.»

Helion-Gewerk-Haus_03
>