Indietro

URDO Immobilien AG attua con successo la svolta energetica

URDO Immobilien AG amministra due abitazioni plurifamiliari presso Rupperswil, nel Canton Argovia. Si tratta di due nuove costruzioni che dispongono di una pompa di calore acqua-acqua, un impianto affidabile e ad alto rendimento. Una volta ricevute le prime bollette della corrente elettrica, per l’amministratore è stato subito chiaro: per garantire una gestione sostenibile degli edifici era necessario installare sui tetti un impianto fotovoltaico.  

Come il sole è arrivato sui tetti 

Due edifici con altrettanti tetti, una pompa di calore in grado di servire entrambe le abitazioni plurifamiliari, due garage interrati con predisposizione per stazioni di ricarica e una comunità di consumo proprio (RCP) a cui partecipano tutti i soggetti residenti negli edifici: un progetto davvero ambizioso! 

 

URDO Immobilien AG si è rivolta senza esitazione all’azienda Helion Energy SA. Una fiducia assolutamente ben riposta: l’impianto fotovoltaico installato sui due tetti è entrato in funzione alla fine del 2022. Da allora, i suoi 102,75 kWp hanno fornito agli inquilini degli immobili corrente solare sostenibile a costi vantaggiosi. La corrente solare autoprodotta non solo va ad alimentare il più possibile la pompa di calore ma risulta perfino eccedente e, in quel caso, viene immessa nella rete locale. 

 

Prossimo traguardo: mobilità elettrica 

A breve saranno installate nei garage interrati anche stazioni di ricarica per veicoli elettrici. Tutti i parcheggi dei due edifici sono già provvisti di una predisposizione in tal senso. Il prossimo traguardo potrebbe quindi già essere all’orizzonte.

«Helion Energy SA si è rivelato un partner estremamente affidabile su cui contare. La pianificazione e attuazione da parte dell’azienda di un progetto così complesso e variegato sono riuscite perfettamente e senza intoppi.» Urs Zubler, URDO Immobilien AG

Helion si congratula con URDO Immobilien AG per la riuscita attuazione della svolta energetica e si augura di poter presto dare un seguito all’ottima collaborazione.

 

>