Indietro

RUBA Thermoplast porta il suo contributo alla sostenibilità

È stata raggiunta una pietra miliare significativa: la messa in funzione di un impianto fotovoltaico con una capacità impressionante di 177 kWp. Questo risultato non solo segna un passo significativo per l'azienda stessa, ma contribuisce anche a promuovere la svolta energetica in Svizzera. 

 

Uno sguardo all'azienda e alle sue attività 

RUBA Thermoplast AG è un produttore indipendente di chiusure di alta qualità, in particolare nel settore cosmetico. Con oltre 60 anni di esperienza, l'azienda offre componenti in plastica sviluppati in proprio e di alta qualità svizzera. Grazie alla sua flessibilità nella produzione, all'officina di attrezzaggio interna e al team di esperti, RUBA Thermoplast AG garantisce tempi di consegna brevi e soluzioni innovative. 

 

L'impianto in cifre: un contributo alla sostenibilità 

L'impianto fotovoltaico, entrato in funzione nell'estate del 2023, conta 177 kWp di moduli solari installati e consente di sfruttare quasi completamente l'energia prodotta. L'energia solare prodotta sarebbe sufficiente ad alimentare 45 abitazioni in Svizzera. Questo approccio sostenibile consente di risparmiare ben 21 tonnellate di emissioni di CO2 all'anno. 

 

Sarah Rieder, CEO di RUBA Thermoplast AG, condivide il suo punto di vista sul nuovo impianto fotovoltaico 

Sarah Rieder sottolinea l'importanza di questo investimento ecologico: "La messa in funzione del nostro impianto fotovoltaico non è solo un passo strategico per la nostra azienda, ma anche un contributo attivo alla tutela dell'ambiente e alla svolta energetica svizzera. Siamo felici e orgogliosi di contribuire a un futuro più sostenibile." 

 

Collaborazione con Helion 

"Il successo di questo approccio sostenibile non sarebbe stato possibile senza l'eccellente collaborazione con Helion. Come partner, Helion ha saputo convincere non solo per la sua competenza tecnica, ma anche per i suoi prezzi equi", come sottolinea Sarah Rieder: "La collaborazione con Helion è stata fondamentale per il successo del nostro progetto. In caso di nuovi progetti di espansione, non esiteremo ad affidarci nuovamente alla nostra collaudata partnership con Helion" 

 

Sottotitoli disponibili. Avviare il video e selezionare la lingua desiderata nel menu di controllo (in basso a destra, sotto "Captions").

 

Facts &

Figures

 

 

Cliente
RUBA Thermoplast AG 
Luogo

Zuzgen (AG) 

Portata

467 moduli solari con una potenza totale di 177 kWp. 

Realizzazione

Estate 2023