Indietro

Più Swissness per il settore solare svizzero

11.09.2023 | Helion

Helion e il produttore di impianti fotovoltaici Meyer Burger hanno siglato oggi un accordo strategico di partnership. Le due aziende lanciano in tal modo un forte segnale in direzione di un’industria solare nazionale solida e guardano a una fase di ricostruzione della catena di creazione di valore del fotovoltaico in Svizzera. Tale sinergia consente di assicurare posti di lavoro, promuovendo lo spirito pionieristico e preservando il prezioso know-how della Confederazione ai fini dello sviluppo e dell’offerta di soluzioni per il futuro. 

I moduli a elevate prestazioni di Meyer Burger offrono alla clientela diversi vantaggi. Sono sviluppati in Svizzera, prodotti in Germania con criteri sostenibili e pensati per generare massicci ricavi per tutta la loro durata e in tutte le stagioni. 

Dei primi acquirenti della nuova offerta fa parte anche la società madre di Helion, AMAG, che si è infatti impegnata, in seno alla propria strategia climatica, a integrare nei propri siti entro il 2025 circa 75'000 m2 di impianti solari. Quelli ancora da installare devono ora preferibilmente e ove possibile essere dotati di pannelli solari Meyer Burger. 

Cliccare qui per leggere il comunicato stampa di Meyer Burger.

>