Ricerca

    Con il FLEXBONUS, la vostra flessibilità di accumulo e di carico diventa una fonte di reddito. Helion ONE™ commercializza tutto automaticamente.

    Nessun video selezionato

    Seleziona un tipo di video dalla barra laterale.

    Kurzbeschreibung-GI-Helion-ONE-Finanzieller-Vorteil-Vermarktung-Flexibilitaet-w1500xh750px

    Helion trasforma la flessibilità del vostro impianto in un modello di ricavo redditizio. Batteria, FV e mobilità elettrica vengono combinati in un multi‑use‑case, prequalificato per le prestazioni di servizio relative al sistema e commercializzato in modo professionale. Beneficiate di pagamenti per disponibilità e prelievo – a basso rischio, automatizzati e ottimizzati al massimo in termini di rendimento.

    I vantaggi di Helion ONE™

    Ricavi da capacità disponibili
    Sfruttate la flessibilità di accumulo e di carico per generare ulteriori entrate.

    Partecipazione ai nuovi mercati dell’energia
    Ottenete ricavi dai servizi Swissgrid e dalle tariffe dinamiche.

    Controllo automatizzato
    Helion ONE™ gestisce le vostre risorse con precisione e garantisce la massima distribuzione.

    Valorizzazione dei vostri impianti energetici
    La vostra infrastruttura opera in modo più economico e contribuisce attivamente al ritorno sull’investimento.

    Centrale solare virtuale (VPP)

    La commercializzazione di flessibilità richiede la partecipazione a una centrale solare virtuale. La rete elettrica svizzera deve essere mantenuta stabile a 50hertz. In caso di scostamenti, Swissgrid richiede prestazioni di servizio relative al sistema sotto forma di energia di regolazione.
    Le capacità degli impianti idonee di un’azienda commerciale o industriale includono impianti fotovoltaici, BESS e le batterie della flotta elettrica. Questi possono assorbire, fornire o limitare la potenza in modo mirato. Attraverso il raggruppamento dei numerosi impianti della clientela, Helion gestisce una centrale solare virtuale che fornisce prestazioni di rete insieme alla clientela e supporta Swissgrid nel mantenimento della frequenza di 50hertz. 

    Verkauf-Solarstrom-VPP-GI-Helion-ONE-Plattform-Erloes-aus-Flexibilitaetsvermarktung-w2000xh1000px

    Commercializzazione di flessibilità nell’arco della giornata (prestazioni di servizio relative al sistema)

    Helion ONE™ consente di commercializzare in modo mirato la flessibilità proveniente dal fotovoltaico e dal BESS (accumulatore di corrente). Attraverso la partecipazione al mercato dell’energia di regolazione si generano ricavi aggiuntivi da prestazioni di servizio relative al sistema, senza influenzare l’autoconsumo. Il controllo avviene in modo automatizzato sulla base di segnali di rete che Helion ONE™ elabora ogni secondo. 

    Solarstrom-verkaufen-EFH-Helion-ONE-Finanzieller-Vorteil-Vermarktung-Flexibilität-w1200xh1200px-1

    1. Limitazione della potenza in caso di eccesso di offerta nella rete (energia di regolazione negativa)
    A mezzogiorno, con un’elevata produzione solare, può verificarsi un eccesso di energia nella rete svizzera. Helion ONE™ risponde ai segnali e limita in modo mirato la potenza fotovoltaica fino al limite dell’autoconsumo. L’autoconsumo rimane garantito, mentre la riduzione viene compensata come prestazioni di servizio relative al sistema con una tariffa di punta.

    2. Richiesta di potenza dall’accumulatore (energia di regolazione positiva)
    La sera o quando l’energia scarseggia, l’accumulatore fornisce potenza in modo flessibile. L’energia solare immagazzinata viene immessa in rete per garantirne la stabilità. Questa richiesta di potenza viene remunerata con una tariffa di punta e genera ricavi aggiuntivi dall’infrastruttura esistente. 

    Sehr kleine Solaranlage

    Elektroauto

    Kleine Solaranlage

    4 Personenhaushalt

    Mittlere Solaranlage

    4 Personenhaushalt mit Wärmepumpen

    Grosse Solaranlage

    4 Personenhaushalt mit Wärmepumpe und Elektrofahrzeug

    2'500 kWh
    Jahresverbrauch
    4'500 kWh
    Jahresverbrauch
    8'500 kWh
    Jahresverbrauch
    11'000 kWh
    Jahresverbrauch
    4.5 kWp
    Anlagengrösse
    7 kWp
    Anlagengrösse
    10 kWp
    Anlagengrösse
    14 kWp
    Anlagengrösse
    20m2
    Modulfläche
    30m2
    Modulfläche
    40m2
    Modulfläche
    60m2
    Modulfläche
    10 Stk.

    Anzahl Module

    15 Stk.
    Anzahl Module
    20 Stk.
    Anzahl Module
    30 Stk.

    Anzahl Module

    CHF 3'000

    Kosten pro kWp
    (ohne Stromspeicher)

    CHF 2'500

    Kosten pro kWp
    (ohne Stromspeicher)

    CHF 2'250

    Kosten pro kWp
    (ohne Stromspeicher)

    CHF 2'000

    Kosten pro kWp
    (ohne Stromspeicher)

    CHF 13'500

    Kosten Solaranlage
    (ohne Stromspeicher)

    CHF 17'500

    Kosten Solaranlage
    (ohne Stromspeicher)

    CHF 22'500

    Kosten Solaranlage
    (ohne Stromspeicher)

    CHF 28'000

    Kosten Solaranlage
    (ohne Stromspeicher)

    >