Abitare ecologico: uno stile di vita!

04.05.2022Helion
L’architetto David Holenweg, direttore dell’impresa generale Espace Cim SA, specializzata nei progetti chiavi in mano nella regione di Estavayer-le-lac, ha deciso di affidarsi a Helion per realizzare il proprio progetto energetico. Scoprite qui come trasformare l’habitat ecologico in uno stile di vita.

 

Forti convinzioni ambientali

In un contesto di crisi climatica e di esplosione demografica mondiale, David Holenweg si è reso conto molto velocemente che la questione della sicurezza dell’approvvigionamento energetico non era mai stata così cruciale come oggi.

«Contrariamente ad altre fonti di energia fossili non rinnovabili come l’olio combustibile, il carbone o il gas, le energie rinnovabili sono praticamente inesauribili. Per garantire uno sviluppo sostenibile, è dunque importante integrarle nel nostro consumo di energia quotidiana. La mia più grande preoccupazione è sapere quello che lasceremo ai nostri figli, quello che dobbiamo loro.»

 

Una cupola solare per la famiglia

Da vero #svoltaenergeticista, David Holenweg non scende a compromessi. La casa unifamiliare si è trasformata in una cupola solare grazie all’installazione di 30 moduli da 360 W e di una batteria Tesla destinata ad alimentare il suo veicolo elettrico. A breve una seconda batteria completerà l’installazione. E considerato il forte aumento del costo dell’elettricità, tutte queste misure dovrebbero comportare conseguenze positive sul costo della vita, oltre all’impatto sul suo bilancio energetico.

 

Relazioni ed energie sostenibili: istruzioni per l’uso

Da quasi 20 anni Espace Cim SA è il punto di riferimento nell’ambito della costruzione chiavi in mano di case unifamiliari o di edifici abitativi. L’impresa deve questo successo alla qualità e alla vicinanza sia alla sua clientela che ai suoi partner. Di conseguenza, quando si è trattato di trovare un partner per il suo progetto energetico privato, la scelta è ricaduta senza esitazione su Helion.

«In qualità di imprenditore, lavoro da più di otto anni con Helion. Cosa apprezzo maggiormente? La qualità del contatto, il rapporto qualità-prezzo, la serietà e l’affidabilità dell’azienda. Perciò, al momento di dare inizio al mio progetto privato, non ho esitato un secondo.» David Holenweg

Da parte nostra: tutti i nostri complimenti per questo progetto riuscito e tutti i nostri ringraziamenti per questa collaborazione molto piacevole!