Cookie Settings Tetti verdi e impianti solari per realizzare il target zero netto | Helion
close-btn

Domande?

call +41 32 677 04 06
Hello

Tetti verdi e impianti solari per realizzare il target zero netto

Come si può combinare la biodiversità con la riduzione delle emissioni di CO2? Niente di più semplice: con un impianto solare che riduca le emissioni di CO2 e un tetto verde che lega il CO2. Il meglio di tutto ciò? Aumentate l’efficienza del vostro impianto solare e il clima ne trae subito un doppio beneficio. Qui trovate maggiori informazioni.

Aumento dell’efficienza del vostro impianto solare

Lo sapevate che un impianto solare con un tetto verde è molto più efficiente e funziona in modo molto più economico? Degli studi hanno dimostrato che il grado di efficienza di un impianto fotovoltaico si riduce con l’aumentare della temperatura. E mentre la temperatura su un classico tetto piatto in estate può salire anche fino a 80 gradi, sui tetti verdi a mala pena si superano i 35 gradi. Per questo nelle aree urbane i tetti verdi in combinazione con un impianto solare sono la soluzione ideale per raggiungere il target zero netto.

6 punti a favore della combinazione verde-solare

  • Protezione dal caldo estivo
  • Biodiversità
  • Minor carico delle condotte di scarico e dei bacini di depurazione
  • Maggiore apporto solare grazie all’effetto di raffreddamento
  • Protezione del clima con riduzione del CO2 grazie all’apporto solare
  • Protezione del clima grazie alla fissazione del CO2 mediante la copertura verde del tetto

Il piacevole effetto collaterale

I tetti verdi accumulano acqua e rinfrescano le abitazioni sottostanti, filtrano la polvere e mitigano le differenze di temperatura. Inoltre, le coperture verdi intensive di tetti e facciate fioriscono in ogni stagione, offrono un habitat per insetti e uccelli e si possono utilizzare come un giardino. Qualità della vita allo stato puro in aree urbane che diventano sempre più calde e secche! Non è più possibile negare che i tetti, le pareti e i cortili interni verdi dovrebbero diventare parte integrante imprescindibile di ogni regolamento edilizio e urbano.

Con il Solar Contracting rapidamente alla meta

Helion ha la tecnologia e il know-how, voi avete il tetto adatto > 1’000 m2? Allora parliamone. In quanto proprietari di edifici a uso uffici, industriale o commerciale, beneficiate del Solar Contracting da svariati punti di vista: Helion si assume tutti i costi d’investimento e manutenzione, il vostro tetto genera profitti e producete energia rinnovabile a lungo termine. Il quarto punto? Un evidente vantaggio di immagine per la vostra azienda. 

FacebookTwitterEmail