Cookie Settings Prima consulenza | Helion
close-btn

Domande?

call +41 32 677 04 06
Hello
scroll down
Che cos’è una «prima consulenza»?Prima consulenza HelionCome procedere?

Che cos’è una «prima consulenza»?

Con la nostra prima consulenza, i proprietari di edifici con un riscaldamento a nafta o a gas scoprono quali fonti di energia sono l’ideale per il loro oggetto immobiliare e come riscaldare a basse emissioni di CO2.

Un consulente vi rende visita a domicilio per discutere il fabbisogno di energia dell’edificio, le circostanze specifiche e i vostri desideri. Il consulente verifica tutti questi fattori e vi consegna una lista di controllo con la situazione di partenza e le raccomandazioni per il cambio di sistema di riscaldamento. Su queste basi, è poi possibile chiedere un’offerta e allestire un progetto.

Prima consulenza Helion

I nostri esperti certificati analizzano lo stato del vostro riscaldamento e vi presentano proposte concrete per il passaggio a energie rinnovabili, per esempio pompe di calore, impianti fotovoltaici e accumulatori. Procedono ad un confronto dei vari sistemi sull’arco della loro durata di vita ed elaborano la composizione ottimale per le vostre esigenze.

Inoltre, siamo lieti d’informarvi che il Canton Ticino ha approvato di recente un nuovo decreto relativo all’accesso agli incentivi in ambito energetico. L’art. 18 di questo decreto prevede un contributo cantonale di CHF 200 per la prima consulenza “calore rinnovabile”.

Se abbiamo destato il vostro interesse, compilate il modulo sottostante. Vi contatteremo quanto prima per fissare un appuntamento.



Come procedere?

  1. Pianificate per tempoIl vostro riscaldamento ha già quindici anni? Allora è tempo di valutarne la sostituzione. All’inizio, le pompe di calore sono più costose dei sistemi a combustibili fossili, ma a lungo termine l’investimento conviene. L’estate è il momento ideale per procedere, dato che l’edificio non ha bisogno di essere riscaldato.
  2. Chiedete una prima consulenza alla HelionFissate un appuntamento con uno dei nostri consulenti certificati e passate in rassegna tutte le opzioni. Dopo la consulenza, ricevete un elenco dettagliato per un impianto di riscaldamento commisurato alle vostre esigenze con la possibilità di passare subito alla fase realizzativa.
  3. Considerate tutti i fattoriState prendendo una decisione che influirà sulle emissioni di CO2 e sull’impatto ambientale del vostro edificio per i prossimi vent’anni. Al momento di scegliere il sistema di riscaldamento, non considerate solo l’investimento iniziale, ma anche i costi d’esercizio prevedibili per tutta la durata di vita, in media vent’anni. Calcolate le spese effettive con il nostro calcolatore.
  4. Chiedeteci un’offertaCompilando con pochi clic i campi nel calcolatore, potete chiederci un’offerta di massima senza impegno.
  5. La Helion si occupa di tutti gli aspetti amministrativiSe siete soddisfatti della prima consulenza, potete affidare la realizzazione del progetto alla Helion, che sarà al vostro fianco dalla A alla Z. Ci occupiamo di tutti gli aspetti amministrativi, come la richiesta di permessi o dei contributi di incentivazione. Voi non dovete pensare a nulla.
  6. Installazione e messa in esercizio del nuovo riscaldamentoL’installazione richiede pochi giorni e voi non dovete occuparvi di nulla. La Helion pensa a tutto.