Cookie Settings Manutenzione, sorveglianza e servizio | Helion
close-btn

Domande?

call +41 32 677 04 06
Hello
scroll down

L’80% circa dell’irraggiamento solare annuo riguarda il periodo tra marzo e ottobre, il più redditizio per gli impianti fotovoltaici. Prima dell’inizio della stagione, vale dunque la pena controllarli. I danni più evidenti dovuti alle intemperie o un palese calo della produzione possono essere constatati facilmente dai proprietari, ma per una verifica più minuziosa è meglio affidarsi ad uno specialista, il quale si occuperà di cercare eventuali danni nascosti, di ovviare a carenze di rendimento e di pulire la sporcizia lasciata da uccelli, foglie e polvere.

Servizio di massimo livello

Offriamo il servizio per l’impianti solari e accumulatori in tutta la Svizzera. I nostri tecnici sono presenti in tutte le regioni e possono quindi intervenire velocemente sul posto. Bastano pochi giorni di lavoro per eliminare piccoli disturbi o danni.

Interveniamo sia su impianti fotovoltaici e accumulatori a batteria realizzati da Helion, sia su
installazioni di terzi.

Jetzt Preis anfragen

CONTRATTO DI MANUTENZIONE: SORVEGLIANZA

  • NOTIFICA RAPIDA

    In caso di irregolarità, entro due giorni lavorativi ricevete un protocollo di errore e una raccomandazione su come procedere. Con riserva per i guasti dovuti alle intemperie, per esempio forti nevicate. Su richiesta a regia, il problema viene risolto sul posto dal nostro personale specializzato.

  • VISUALIZZAZIONE

    Il rendimento, il consumo proprio e il funzionamento generale dell’impianto fotovoltaico sono visualizzati sul portale di monitoraggio. L’impianto viene sorvegliato 24 ore su 24 e i dati vengono valutati continuamente.

  • OTTIMIZZAZIONE DELL’ACCUMULATORE

    La sorveglianza dell’impianto consente di verificare e ottimizzare il sistema di accumulo di energia.

  • GUASTI E DISTURBI

    Eventuali riduzioni o interruzioni del ren- dimento di singole componenti vengono individuate e analizzate dai nostri specialisti. Anomale differenze di rendimento tra le singole stringhe possono essere risolte rapidamente.

  • PRESTAZIONI INCLUSE

    Le riparazioni coperte dalla garanzia vengono eseguite tempestivamente. I costi ricorrenti legati alla trasmissione di dati tramite la rete GSM (carta SIM) sono inclusi nel contratto di manutenzione.

  • SICUREZZA DEI DATI

    I dati della sorveglianza, dei protocolli di errore e degli interventi possono fungere da ausilio o da prova a vostro favore in caso di controversie concernenti la garanzia.

CONTRATTO DI MANUTENZIONE: ISPEZIONE

  • CONTROLLO VISIVO

    Le componenti seguenti vengono verificate alla ricerca di sporcizia e danni: moduli, inverter, accumulatore dall’esterno e dall’interno, scatole di giunzione per il generatore, interruttore dell’impianto, componenti di rete e unità di comunicazione, componenti Smart Energy, comandi, sensori dell’irraggiamento, del vento e della temperatura, sistema di montaggio, installazione elettrica, tracciati dei cavi, contatori.

  • CONTROLLO DELLA PRODUZIONE

    Confronto tra valori teorici ed effettivi, e confronto con l’anno precedente con l’ausilio dei dati del rendimento. Nota: un’analisi rappresentativa del rendimento comporta l’impiego di un registratore di dati e di un portale di monitoraggio.

  • CAPACITÀ DELL’ACCUMULATORE

    Un portale di monitoraggio consente di verificare l’attuale capacità dell’accumulatore (valore di riferimento), la quale viene confrontata con quella originale e con i valori garantiti dal fabbricante.

  • PROTEZIONE DALLE SOVRATENSIONI E PUNTI DI CONTATTO

    Viene effettuato un controllo della protezione dalle sovratensioni, nonché dei collegamenti e dei punti di contatto dell’impianto fotovoltaico e dell’accumulatore. All’occorrenza, vengono serrati i raccordi a vite.

  • Le piccole riparazioni (< CHF 100.-) vengono effettuate direttamente sul posto e sono incluse nel prezzo. Per quelle più importanti, verrete informati dal nostro personale specializzato, che vi sottoporrà un preventivo.

  • DOCUMENTAZIONE

    Ricevete un’ampia documentazione di tutti i controlli e le analisi eseguiti. Questa documentazione può servire al gestore dell’impianto come prova in caso di controversie concernenti la garanzia.

CONTRATTO DI MANUTENZIONE: ISPEZIONE, INCL. CONTROLLO DELL’IMPIANTO

  • PRESTAZIONI INCLUSE

    Il controllo dell’impianto include tutte le prestazioni dell’ispezione.

  • MISURAZIONI IMPIANTO FOTOVOLTAICO

    Misurazioni mirate consentono di individuare per tempo riduzioni della potenza o difetti di isolamento. L’impianto viene verificato secondo il sistema VDE 0126-23.

  • VERBALE DELLA MISURAZIONE

    I risultati vengono riportatati in un verbale della misurazione e archiviati nella nostra banca dati.

Sorveglianza

RICHIESTA DI PREVENTIVO PER LA MANUTENZIONE DEL MIO IMPIANTO SOLARE