Helion installa la prima strada solare Wattway in Svizzera

07.03.2019Helion

Le batterie al litio sono ormai lo standard quando si parla di accumulo di elettricità. Il litio è però costoso e con la sua estrazione si creano gli stessi rapporti di dipendenza già noti con il petrolio. La ricerca di alternative, in particolare per accumulatori di grandi dimensioni, è una delle principali sfide che segnano il passaggio alle energie rinnovabili. Le batterie ad acqua salata rappresentano una di queste alternative.

 

Rispetto ai comuni accumulatori a batteria, gli accumulatori ad acqua salata GREENROCK non sono né combustibili né esplosivi, e non necessitano di manutenzione. La batteria ad acqua salata è assolutamente sicura al contatto ed è dunque perfetta per essere collocata in scuole, fattorie, case monofamiliari e aziende.

 

Il nuovo edificio scolastico Goldbach a Küsnacht, per esempio, si avvale di impiantistica all’avanguardia per una sostenibilità ottimale. Sul tetto, è stato posato un impianto fotovoltaico con una potenza totale di 62,5 kWp, mentre per un migliore consumo proprio dell’energia solare è stato installato quello che è probabilmente l’accumulatore ad acqua salata più grande in Svizzera. La Helion si è occupata della pianificazione e della realizzazione del progetto.

 

Helion installiert 100 kWh Salzwasser-Stromspeicher

Un accumulatore ad acqua salata da 100 kWh installato dalla Helion.

 

 

L’accumulatore ad acqua salata ecologico di Küsnacht.

 

I committenti non erano disposti a scendere a compromessi in fatto di sicurezza e di sostenibilità ambientale, ragione per la quale hanno optato per un accumulatore ad acqua salata GREENROCK con gestione energetica intelligente.

 

Il Direttore della GREENROCK Helmut Mayer è ovviamente felicissimo della scelta:

 

„Siamo contenti di poter presentare a Küsnacht questa tecnologia sicura ed ecologica. Il progetto e gli argomenti dei committenti dimostrano che, quando si tratta di accumulatori, l’attenzione sta virando sulla sicurezza e la sostenibilità ambientale.“

 

Se desiderate maggiori ragguagli sulle attuali possibilità di accumulare corrente solare già a partire da 6600 franchi, siamo a vostra disposizione, anche per allestire un’offerta di massima gratuita e senza impegno.